Studio Clinico psicopedagogico La Girandola

Studio Clinico Psicopedagogico La Girandola©

Dott.ssa Sonia Peracchi

studiolagirandola@gmail.com

Psicobiologia Emotivo Comportamentale Integrata

cc4522ea-b16b-4f2a-bc29-3a7e6bb9ebfe

Non possiamo più tagliare fuori l'amore dai discorsi della scienza.
Dott.ssa Erica Poli

Il Metodo PI

 

Il Metodo PI è una speciale metodologia di intervento innovativa che integra diversi studi scientifici all'amore per l'anima dove in particolare si integrano: ISTDP (Intensive Short-Term Dynamic Psycotherapy), Metodo Ekman e modelli di Coaching per affrontare difficoltà emotive e situazioni della vita in cui si sente il bisogno di cambiare, di modificare qualcosa: ci si prova, a volte sembra anche di essere riusciti ma il risultato non è stabile e il problema si ripresenta.
Ideato da Erica Poli e Diego Ingrassia è un approccio di esplorazione della persona olistico e più immediato rispetto alle tradizionali terapie psicologiche.

 

Si utilizzano tecniche di mobilizzazione dell’inconscio e di analisi emotivo-comportamentale per guidare la persona in un percorso volto al suo benessere e alla costruzione del suo equilibrio emotivo.

E' un metodo che può essere utilizzato in tutti i contesti di vita in cui la persona sente di aver bisogno di cambiare qualcosa o di dover affrontare una problematica che reca sofferenza, instabilità, incapacità di sentirsi in armonia con se stessi e gli altri.

Molte patologie, che sono alla base delle visite in ospedale e degli interventi chirurgici, e per le quali si assumono diversi farmaci, hanno origine da fattori emozionali. Anche quando la patologia ha una causa organica, il fattore emozionale può concorrere a peggiorare il quadro. 

Tutto questo ci mostra come le emozioni sono molto più potenti di quello che si immagina e soprattutto, sono dati che ci mostrano come queste impattano sul corpo provocando delle particolari risposte psicofisiche.

Pinterest


instagram
pinterest

Studio Clinico Psicopedagogico La Girandola©

Dott.ssa Sonia Peracchi

studiolagirandola@gmail.com