Studio Clinico psicopedagogico La Girandola

Studio Clinico Psicopedagogico La Girandola©

Dott.ssa Sonia Peracchi

studiolagirandola@gmail.com

DOPO IL BUIO C'E' SEMPRE LA LUCE E NON E' UNA LUCE QUALUNQUE

2022-09-23 11:01

Array() no author 88741

Felicità, felicita-armonia-benessere-crescita-personale,

DOPO IL BUIO C'E' SEMPRE LA LUCE E NON E' UNA LUCE QUALUNQUE

Quando usciamo da un’esperienza difficile a volte non riusciamo a notarlo subito, ma in noi è avvenuta una trasformazione: siamo più forti. L’equilibrio che abbiamo raggiunto è frutto di un nostro lavoro interiore per cui nel mare del dolore siamo riusciti a raggiungere la NOSTRA isola. E non si tratta di una riva qualunque quella che abbiamo raggiunto: è quella di un’isola speciale, più ricca di quella che abbiamo lasciato prima della sofferenza. Siamo stanchi, affaticati, ci accasciamo, ma siamo arrivati. Non preoccuparti se ancora non hai scoperto tutto ... la nuova isola è Lì, ancora da esplorare, ma sei arrivato. C’è tempo. Ed è così ... sempre ... abbi fiducia. Dopo la notte giunge la luce, dopo un temporale il sereno, dopo l’inverno la primavera ... tutto è ciclico. E se ancora ti senti in un vortice che sembra troppo buio, sappi che dopo il trambusto c’è la quiete e non desiderare sempre tutto senza ostacoli: è grazie ad essi che avviene la nostra evoluzione. Insegnamolo a noi stessi, al nostro bambino interiore, ai nostri figli #scuoladifelicitàstudiolagirandola #bambinifelici #equilibrio #crescitapersonale #noitifiamoperte #mindhealth #forzainteriore

9a1836ba-20ad-4995-836a-a4e2fa2216f4.jpg



Quando usciamo da un’esperienza difficile a volte non riusciamo a notarlo subito, ma in noi è avvenuta una trasformazione: siamo più forti.
L’equilibrio che abbiamo raggiunto è frutto di un nostro lavoro interiore per cui nel mare del dolore siamo riusciti a raggiungere la NOSTRA isola. E non si tratta di una riva qualunque quella che abbiamo raggiunto: è quella di un’isola speciale, più ricca di quella che abbiamo lasciato prima della sofferenza.
Siamo stanchi, affaticati, ci accasciamo, ma siamo arrivati. Non preoccuparti se ancora non hai scoperto tutto ... la nuova isola è Lì, ancora da esplorare, ma sei arrivato.
C’è tempo.
Ed è così ... sempre ... abbi fiducia. Dopo la notte giunge la luce, dopo un temporale il sereno, dopo l’inverno la primavera ... tutto è ciclico.
E se ancora ti senti in un vortice che sembra troppo buio, sappi che dopo il trambusto c’è la quiete e non desiderare sempre tutto senza ostacoli: è grazie ad essi che avviene la nostra evoluzione.


Insegnamolo a noi stessi, al nostro bambino interiore, ai nostri figli


#scuoladifelicitàstudiolagirandola #bambinifelici #equilibrio #crescitapersonale #noitifiamoperte #mindhealth #forzainteriore



Studio Clinico Psicopedagogico La Girandola©

Dott.ssa Sonia Peracchi

studiolagirandola@gmail.com